In data 4 ottobre 2017 presso la Sala Della Biblioteca di Palazzo Toledo del Comune di Pozzuoli una delegazione del M.I.C. & P.S. ha consegnato alla collega Barbara Settembre l’assegno con il ricavato della raccolta fondi e la targa con iscrizione ad honorem. Presenti il Vice Sindaco di Pozzuoli Fiorella Zabatta, il consigliere comunale e della città metropolitana Paolo Tozzi ed il consigliere dei Verdi di Napoli Francesco Emilio Borrelli, quest’ultimo sempre molto vicino alle iniziative del Movimento ed entusiasta dell’iniziativa della raccolta fondi fin dall’inizio.

    

Barbara era visibilmente emozionata sia per il contesto emotivo in cui si trova chi da un secondo all’altro perde la propria casa, sia perché dimenticata dalle istituzioni a livello nazionale si è sentita confortata perché non è stata lasciata sola dai suoi colleghi. La raccolta fondi organizzata dal Movimento Infermieri Campania e Professioni Sanitarie ha permesso di raccogliere la somma di 1240 euro da devolvere alla collega. Sicuramente non sarà questa somma a risolvere i problemi, ma siamo sicuri che la vicinanza dimostrata potrà aiutare Barbara ad andare avanti.

Il Presidente del M.I.C. & P.S. ha approfittato per confermare l’impegno del Movimento a chiedere lo scorrimento delle graduatorie di mobilità per infermieri che potranno così dare man forte a chi lavora sull’Isola di Ischia in condizioni non proprio ottimali.

Cogliamo l’occasione per ringraziare chi ha contribuito alla raccolta fondi con qualsiasi somma, augurandoci di poter avere stesso riscontro in caso di altre iniziative.