Siamo venuti a conoscenza della storia di Barbara Settembre, infermiera in servizio all’ospedale Rizzoli di Ischia. Barbara durante il sisma ha lavorato e aiutato pazienti e gente in difficoltà mentre il terremoto portava via la sua casa e i suoi averi. La casa di Barbara è crollata e sotto le macerie sono rimasti i beni suoi e di suo figlio, ed essendo posto tutto sotto sequestro, non può nemmeno provare a recuperarli. Le macerie hanno inghiottito anche documenti e carte bancomat della collega, che quindi non può usufruire nemmeno del proprio conto corrente. In questi momenti sono importanti gesti materiali così come attestati di stima e solidarietà.

Il MIC & PS, per ciò che può valere in termini meramente materiali, ha deciso di dare alla collega Barbara Settembre l’iscrizione come socia ad honorem, per farle sentire la presenza e la solidarietà di un gruppo di colleghi.

Gli aiuti di fatto saranno invece organizzati in 2 step:

  • Il Movimento Infermieri Campania e Professioni Sanitarie avrà un incontro ad Ischia con la collega per donare beni di prima necessità e ciò che può essere utile per mantenere integra la dignità di chi ha perso ogni cosa durante il sisma, compreso un velo per coprirsi.
  • Tramite il Movimento Infermieri Campania e Professioni Sanitarie sarà organizzata una raccolta fondi da destinare poi alla collega in difficoltà. L’offerta è ovviamente libera e verrà effettuata tramite il conto corrente del MIC & PS, ogni bonifico sarà catalogato e chi lo vorrà potrà dare autorizzazione al direttivo di rilasciare il proprio nome alla collega al momento del rilascio della quota finale. Alla raccolta può partecipare chiunque, non solo gli iscritti.

Ci teniamo a precisare che non esistono persone da aiutare di serie A e di serie B, ma noi abbiamo scelto di adoperarci per una collega che ha continuato la propria missione anche mentre veniva giù la propria casa e non sapeva le sorti del figlio. Essere rappresentati da una collega così deve essere un onore per tutti noi. Ora è il momento di aiutare lei.

Per chi volesse partecipare alla raccolta fondi queste sono le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:
Iban  IT79F0335967684510700205959
Intestato a  Associazione Mic e Ps
Causale “Raccolta fondi per Barbara Settembre”

La raccolta fondi avrà termine il giorno 6 Settembre 2017, data ultima in cui potrà essere effettuato il bonifico.

Inoltre per qualsiasi info riguardo la raccolta e la comunicazione di avvenuto bonifico e richiesta di rimanere anonimi o voler far sapere alla collega il proprio nome, il contatto è segreteriamiceps@gmail.com

Certi della collaborazione di tutti, colleghi e non, restiamo a disposizione.