Caro Donatore,
Il sangue è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.
Il MIC & PS, ha deciso di impegnarsi seriamente e di scendere in campo ancora una volta in una battaglia per la tutela della salute del cittadino.
I giorni 7-8-9 agosto alle 8.30, sono organizzate giornate di donazione sangue presso il centro trasfusionale dell’ Istituto Nazionale Tumori – IRCCS “Fondazione G. Pascale”, in collaborazione con la Direzione Generale del nosocomio campano, che forse più di tutti necessità di un aiuto del genere, vista la specialistica nella cura delle patologie oncologiche e il rischio per centinaia di pazienti che, purtroppo, ancora oggi e ancora troppo spesso, non riescono a sopperire con le cure trasfusionali in seguito ad interventi chirurgici e trapianti. Per l’occasione urge reperire principalmente emazie di gruppo A+ e 0+
L’obiettivo è quello di organizzare, a cadenza periodica, una giornata di donazione sangue in una delle diverse Asl o aziende ospedaliere delle 5 province della Campania.
VI PREGHIAMO DI ADERIRE NUMEROSI. GRAZIE MIC & PS